Riapre al transito il viadotto sulla Basentana, chiuso al traffico dopo le forti precipitazioni che hanno investito la regione i primi di marzo.
Sabato mattina dunque, alle ore 11, sarà ripristinata la circolazione ma solo in uno dei due sensi di marcia, in direzione nord, verso Potenza, che sarà percorribile a doppio senso di marcia, evitando la lunga deviazione.
Il commento in merito del Senatore Cosimo Latronico
“La riapertura della statale Basentana – afferma il Senatore Latronico – all’altezza di Calciano, prevista per la giornata di domani e' sicuramente un buon esempio di azione e di competenza che in questo caso bisogna riconoscere all'Anas ed in particolare al compartimento della Basilicata” . Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico. “In una conversazione telefonica con l'ing. Vincenzo Marzi ,capo del compartimento Anas di Basilicata, ho espresso il mio personale compiacimento per la tempestività e la cura con cui e' stato affrontato il grave problema dell’interruzione della Basentana, dovuta la maltempo delle scorse settimane, che comportava disagi enormi per le popolazioni della Basilicata e per la non facile mobilità del territorio lucano. In un tempo in cui spesso dobbiamo registrare carenze e lungaggini, testimoniare da parte di organi tecnici dello Stato, buone ed efficaci pratiche nella risoluzione dei problemi, e' un segnale che e' giusto evidenziare pubblicamente dando merito ai tecnici e ai dirigenti dell'Anas di Basilicata che si sono saputi muovere con tempestività' ed efficacia”.
Danilo Mazzilli - SassiLand.com
Dobbiamo imparare dal popolo giapponese: vedete la replica di "Che tempo che fa" RAI 3 del 26 marzo 2011- rubrica di Massimo Gramellini: "una cartolina dal Giappone" e poi meditiamo...
Quando riavremo noi l'altra corsia della Basentana? lo domando al politico in foto.
Serafino Grande.