home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.720.871 visualizzazioni ]
04/04/2011 20.58.33 - Articolo letto 4903 volte

Pallavolo Femminile: Intervista a Enzo Marranzini

Enzo Marranzini Enzo Marranzini
Time Volley Matera - Mastergroup Time Volley Matera - Mastergroup
Media voti: Pallavolo Femminile: Intervista a Enzo Marranzini - Voti: 5
"Ci è toccato il Forlì in un momento particolare, in cui le forti motivazioni hanno fatto la differenza"
di DANILO MAZZILLI
Matera Intervista al Presidente Onorario della MasterGroup Matera, Enzo Marranzini, in merito alla gara di Forlì e al campionato che è giunto ormai alle ultime fasi.

Come giudica la sconfitta, in cinque set, contro il sorprendente Forlì?
"Ci poteva stare, è una fase particolare del campionato in cui le sorprese non sono mancate e non mancheranno nelle prossime giornate, purtroppo è toccato a noi. Ci è toccato il Forlì in un momento particolare, in cui le forti motivazioni hanno fatto la differenza."
 
Il Pontecagnano è a sei punti e mancano tre giornate: è ancora possibile parlare di play off?
"Ormai è molto difficile, ma le ragazze ce la metteranno tutta, i tifosi possono esser certi di questo, poi purtroppo non dipende solo dai nostri risultati, ma il morale è comunque alto e si lotterà fino all’ultima palla dell’ultima gara di questa bella stagione."


È possibile fare qualche programma per la prossima stagione?
"Siamo in attesa di avere delle certezze sul piano finanziario. Non nego che quest’anno la situazione non è facile per il venir meno di appoggi su cui contavamo. Non possiamo dunque creare aspettative o illusioni, noi ce la metteremo tutta, come sempre, ma in qualsiasi caso faremo una scelta ponderata in base alle certezze economiche che avremo."

A settembre era ipotizzabile un piazzamento a ridosso della zona importante della classifica?
"Se devo essere sincero io credevo in questa situazione di classifica. Non posso non sottolineare uno sfortunato girone di andata, in cui la squadra è stata pesantemente condizionata da infortuni che hanno costretto spesso il mister a scelte tecniche di emergenza. Sapevo che il roster allestito poteva giocarsela a viso aperto con tutte, e infatti quando la squadra è stata al completo i risultati si sono visti, con un girone di ritorno ottimo in cui abbiamo una media da play off e in cui abbiamo sfoderato prestazioni di altissimo spessore tecnico e agonistico."
 
Si aspettava una maggiore partecipazione da parte del pubblico materano?
"Sicuramente si, mi aspettavo una partecipazione più importante. Abbiamo fatto molti sacrifici per restituire alla città il prestigioso palcoscenico della serie A, in linea con la importante tradizione pallavolistica materana. Abbiamo conquistato la serie A sul campo, con due promozioni consecutive e tutta la regione deve essere fiera di questa serie A. Abbiamo anche i risultati dalla nostra parte avendo regalato tante soddisfazioni ai nostri tifosi, ma non è stato sufficiente per avvicinare altri appassionati."

Un giudizio in generale sul campionato e sulle squadre che hanno partecipato, sorprese e delusioni?
"Il nostro è stato ottimo, non ho dubbi, indipendentemente dall’accesso alla zona play off. In generale la sorpresa ritengo sia stata il Loreto, un bel campionato per loro e merita la posizione in classifica. La delusione sicuramente il Soverato, mi aspettavo di più da loro"

Danilo Mazzilli






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi