home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.712.875 visualizzazioni ]
18/04/2011 0.09.50 - Articolo letto 4188 volte

MasterGroup: un punto conquistato nella tana del Parma

Gianni D´Onghia Gianni D´Onghia
Time Volley Matera - Mastergroup Time Volley Matera - Mastergroup
Media voti: MasterGroup: un punto conquistato nella tana del Parma - Voti: 1
Assente mister D'Onghia, proprio oggi diventato per la seconda volta papà
di DANILO MAZZILLI
Matera
Parma - Matera  3-2
(25-10, 25-19, 21-25, 22-25, 15-12)
21', 25', 25', 29', 17'; tot: 117'


La Time Volley arriva a Parma con una assenza importante, quella di mister D'Onghia. Proprio oggi infatti il mister è diventato per la seconda volta papà. Recupera invece la Montemurro, in forse fino all'ultimo minuto per influenza.

Il primo set è dominato dalle padrone di casa, il Matera non oppone resistenza e al secondo tempo tecnico il Parma è avanti 16-5. La ricezione materana non convince, il Parma ne approfitta e sull'attacco della Conti si chiude il set: 25-10, passivo inedito per la MasterGroup.

Nel secondo set mister Moschetti alterna i palleggiatori, mentre la Caricato continua a sostituire la Cacciapaglia. Il Matera parte bene, ma il Parma riesce a prendere le misure alle materane. Al secondo set il Matera è sotto 9-16. Il Matera prova a riaprire il set ma il Parma amministra il vantaggio e con il muro su Biamonte le padrone di casa si portano avanti 2-0: 25-19.

Nel terzo set Liguori e Matthes prendono il posto di Biamonte e Mazzulla. Ottimo avvio delle materane che sfruttano anche alcuni errori del Parma: 0-4. La Matthes realizza due punti, e un attacco della Donà porta le squadre al primo tempo tecnico sul punteggio di 6-8. Sul punteggio di 8-10 c'è spazio anche per la Blunda al posto della Marulli. Il Parma recupera terreno e al secondo tempo tecnico le padrone di casa sono avanti di un punto. Al rientro in campo il Matera realizza tre punti di fila (due della Matthes) e su arriva sul 16-18. Senkova e compagne reagiscono ma il Matera è concreto, non sbaglia e il set termina sul 21-25.

Nel quarto set buon avvio del Matera targato Matthes-Liguori. Potente attacco della Donà e il Matera è avanti 5-8 al primo tempo tecnico. Pallonetto della Blunda e il Matera è avanti anche al secondo tempo tecnico: 16-12. Il Parma riduce il distacco ma il Matera non perde la concentrazione. Nel finale del set l'episodio che infiamma il palazzetto: il libero del Parma si fa male durante l'azione, il Parma si ferma ma il primo arbitro non si accorge e il punto è del Matera. Proteste degli spettatori. Il set termina sul 22-25 e Matera porta la gara al quinto set.

Ancora tensione all'inizio del quinto set e l'allenatore del Parma rimedia un cartellino giallo per proteste. Buon avvio per la Romanò con tre punti di fila ma non basta, il Parma è avanti 8-7 al cambio campo. Parma ancora avanti e sull'attacco della Conti si arriva sul 14-11. La Matthes annulla la prima palla match ma il Parma non fallisce la seconda opportunità e sul 15-12 si chiude la gara.

Buona prova delle materane, sotto di due set hanno riaperto una gara che sembrava chiusa. Positivo l'ingresso di tutte le atlete a disposizione di mister Moschetti. Un punto a Parma è sicuramente una soddisfazione per Romanò e compagne e sabato il Matera è chiamato all'ultima sfida della stagione, contro il Crema.

Parma: Martini (L), Montani 9, Sevarika 17, Conti 23, Gibertini (L), Grizzo 2, Conti, Napolitano Senkova 20, Brusegan 15. Non entrate Romanò, Musti De Gennaro, Pincerato.
All. Napolitano.

Matera: Liguori 10, Masino 5, Biamonte 7, Caricato (L), Romanò 10, Montemurro, Donà 12, Matthes 8, Mazzulla 4, Blunda 2, Marulli 3. Non entrate Cacciapaglia.
All. Moschetti.

Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi