home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.746.412 visualizzazioni ]
21/04/2011 15.50.46 - Articolo letto 5961 volte

Pallavolo Femminile: Intervista a Melissa Donà

Melissa Donà Melissa Donà
Melissa Donà Melissa Donà
Melissa Donà Melissa Donà
Melissa Donà Melissa Donà
Media voti: Pallavolo Femminile: Intervista a Melissa Donà - Voti: 1
"Con maggiore serenità e un po’ di fortuna in più, o sfortuna in meno, avremmo raggiunto la zona play off"
di DANILO MAZZILLI
Matera Ultima settimana di lavoro per la Time Volley MasterGroup Matera. Le ragazze di mister D’Onghia stanno preparando l’ultima gara della stagione contro il Crema, formazione che occupa il settimo posto a un solo punto dal Matera. sarà dunque indispensabile vincere(anche al quinto set) per esser sicuri del sesto posto, risultato positivo in una stagione che ha regalato tante soddisfazioni al Matera, con qualche rimpianto per una zona play off sfiorata ma che forse le materane meritavano, così come confermato nell’intervista alla forte attaccante del Matera, Melissa Donà:

Melissa, come giudichi il vostro campionato?
"Un campionato sicuramente positivo, siamo andate oltre le aspettative e conquistata la salvezza abbiamo provato ad agganciare la zona play off. Se devo esser sincera penso che con maggiore serenità e un po’ di fortuna in più, o sfortuna in meno, avremmo raggiunto la zona play off, in particolare per le prove che abbiamo dato nel girone di ritorno."

Che gara sarà quella di sabato con Crema?
"Con Crema sarà una gara senza particolari pressioni, entrambe le formazioni non possono raggiungere traguardi e non devono difendere posizioni particolari. Noi siamo al sesto posto e intendiamo conservare questa posizione, sarebbe comunque un traguardo prestigioso a dimostrazione del buon campionato disputato e poi dobbiamo chiudere il campionato con una buona prova davanti al nostro pubblico."

In generale che impressione ti ha fatto questo campionato?
"È stato un campionato equilibrato, con il Parma che ha avuto sicuramente una marcia in più. Una formazione quadrata e perfetta in equilibri mai scomposti da infortuni o altri problemi che potevano costringere il tecnico a ipotizzare una formazione diversa. A loro il merito di aver dominato, mentre dal Chieri in giù è stata una lotta a viso aperto, sono stati tanti i risultati inattesi, noi stesse abbiamo battuto per due volte il Chieri, contro ogni pronostico, sia nel girone di andata che in Piemonte."

In merito alla zona retrocessione chi vedi favorita tra Forlì e Verona?
"Per la retrocessone è una bella lotta, Verona e Forlì se la giocheranno fino alla fine, ed entrambe hanno incontri complicati(Chieri e Soverato). Non ho difficoltà ad ammettere che spero nella salvezza del Forlì, una squadra che ha disputato un girone di ritorno davvero convincente, una formazione che ha raccolto meno di quanto vale. Rispetto al Verona giocano meglio, e poi ci sono delle mie amiche e anche per questo tifo per loro. Ultimo ma importante aspetto è quello che riguarda la società, il Forlì è un sodalizio importante, che non fa mai mancare nulla alle ragazze, preciso nei pagamenti, è una di quelle società che merita davvero di far parte di un campionato prestigioso come la A2."

Il giudizio sulla tua stagione?
"La mia stagione è stata positiva, sono contenta per quello che sono riuscita a dare nonostante le difficoltà e un cambio di ruolo nell’ultimo periodo che non mi ha agevolata. Sono contenta della costanza dei miei risultati e quindi sono soddisfatta, è una cosa che dico raramente, ma davvero sono soddisfatta."


Danilo Mazzilli





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale cị che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi