home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.092.060 visualizzazioni ]
27/04/2011 10.55.21 - Articolo letto 4181 volte

Le forze dell'ordine contro gli striscioni della Sinistra di Matera

Corteo a Milano Corteo a Milano
Media voti: Le forze dell'ordine contro gli striscioni della Sinistra di Matera - Voti: 5
Vietato esporli senza autorizzazione all'anniversario della liberazione
di GIANNI CELLURA
Matera La Federazione della Sinistra di Matera intende rendere pubblico quello che è accaduto durante la cerimonia per l'anniversario della Liberazione.
Un gruppo di compagni ha partecipato alla celebrazione tenutasi in piazza Vittorio Veneto esponendo due striscioni il cui testo era: "Ora e sempre resistenza" e " Ci chiamano ribelli, ci chiamano teppisti ieri partigiani oggi antifascisti". Dopo poco tempo un esponente delle forze dell'ordine ha intimato loro di togliere gli striscioni perché privi di permessi per esporli,  altrimenti sarebbe scattata una denuncia penale.
All'accaduto ha assistito anche un giornalista che, ligio al suo codice deontologico e quindi al dovere di cronaca, ha deciso di approfondire l'accaduto. Increduli e contrariati erano anche diversi presenti tra la gente ed alcuni tra loro ci hanno espresso la loro solidarietà e ci hanno invitato testualmente a "non abbassare la testa".
Oltre a ringraziare per la solidarietà manifestata dalla gente ci chiediamo però se non sia paradossale, che proprio nella giornata che dovrebbe celebrare i partigiani e la libertà di opinione, sia accaduto questo episodio



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi