home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.717.313 visualizzazioni ]
04/05/2011 16.11.45 - Articolo letto 4904 volte

UGL: si a bonus per le nuove assunzioni

Euro Euro
Media voti: UGL: si a bonus per le nuove assunzioni - Voti: 0
Uno sconto fiscale per le imprese che assumono personale
Basilicata “Vorremmo augurare che il ritorno di un bonus per le nuove assunzioni nel Mezzogiorno d’Italia sia applicabile integralmente e soprattutto nella Regione Basilicata con un nuovo incentivo e che prossimamente, sia inserito e varato nel decreto sviluppo: l’auspicio dell’UGL Basilicata è che lo sconto fiscale, sia  previsto per le imprese che assumono personale entro i pochi mesi dall’entrata in vigore del nuovo decreto”.
E' quanto hanno dichiarato congiuntamente in un comunicato stampa il Segretario Provinciale della UGL di Matera, Luigi d'Amico e Giuseppe Giordano, Segretario Regionale della Federazione Lucana Metalmeccanica per i quali, “ l’assunzione deve essere fatta tramite contratto a tempo indeterminato e riguardare ‘lavoratori svantaggiati’. Ma qual'é la platea dei lavoratori svantaggiati? In pratica si tratta di chi non ha un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi, di chi è sprovvisto di diploma di scuola media superiore o professionale, di lavoratori oltre i 50 anni o di adulti che vivono con una o più persone a carico e di lavoratori occupati in professioni o settori caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25% la disparità media uomo-donna in tutti i settori economici dello Stato. Sono considerati ‘molto svantaggiati’ e compresi nel bonus, i lavoratori senza occupazione da almeno 24 mesi e quelli disabili. E' indubbiamente un provvedimento che permetterà di offrire molte opportunità di lavoro in un'area quale quella del mezzogiorno dove si trovano ancora percentuali di disoccupazione a due cifre. La speranza  – concludono D'Amico e Giordano - , é che questa opportunità venga colta anche nella nostra regione, dove esiste una larga fascia di lavoratori svantaggiati e/o molto svantaggiati. Vi è la necessità, però, di pubblicizzare al massimo il provvedimento specie attraverso i canali delle associazioni industriali per far si che le aziende possano, attraverso tali strumenti, uscire dalla crisi economica e produttiva che stanno attraversando”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi